.
.
Zeke's Cobra Kai Gi
Certificato di autenticità “Icons Of Pop Culture”.
Costume originale acquisito dalla produzione della serie “Cobra Kai”. Non è una replica: si tratta di un pezzo autentico, acquisito dalla produzione, per essere utilizzato da Zeke – interpretato da Jaden Ponce - nell’episodio “Ouroboros” (S5E06).
Il costume è composto dai seguenti pezzi:
- una maglia nera da Karate Gi “Cobra Kai”;
- un paio di pantaloni neri da Karate Gi;
- una cintura nera;
- un’etichetta personalizzata usata dalla produzione.
Il dojo “Cobra Kai” è stato fondato da John Kreese, che ha appreso il Tang Soo Do, uno stile di arti marziali coreano, mentre prestava servizio nell’esercito americano in Corea. Il logo è rappresentato da un cobra arrotolato, che simboleggia prontezza e potere, con uno stile di combattimento caratterizzato da velocità ed aggressività, tanto da rendere celebre lo slogan “strike first, strike hard, no mercy”.
Edwin Caldwell's Miyagi Do Gi
Certificato di autenticità “ThePropHaus”.
Costume originale acquisito dalla produzione della serie “Cobra Kai”. Non è una replica: si tratta di un pezzo autentico, acquisito dalla produzione, per essere utilizzato da Edwin Caldwell – interpretato da Andrew James Hicks -.
Il costume è composto dai seguenti pezzi:
- una maglia bianca da Karate Gi “Miyagi Do”;
- un paio di pantaloni bianchi da Karate Gi;
- una cintura bianca.
Il dojo “Miyagi Do” è stato fondato dal Maestro Miyagi, originario del Giappone. Il logo è rappresentato da un bonsai, che simboleggia la crescita spirituale e l’equilibrio interiore, con uno stile di combattimento “pacifico e bilanciato”, basato sulla difesa personale e sull’utilizzo dell’intelletto prima della forza, concetto radicato nel Karate Do di Okinawa.
Mr. Miyagi's Sekai Taikai Results
Certificato di autenticità “Yallawood Props”.
Questa è una lettera originale - backup di produzione - acquisita dalla produzione delle serie “Cobra Kai”. E’ la lettera, consegnata nell’episodio “Blood In Blood Out” (SE09) da Terry Silver a Daniel LaRusso, tramite cui quest’ultimo scopre che il match del Maestro Miyagi, valido per il Sekai Taikai, è terminato con la morte del proprio avversario.
Il Sekai Taikai è il torneo più prestigioso nella storia moderna delle arti marziali. Da oltre un secolo, infatti, combattenti da tutto il mondo si riuniscono ogni due anni per competere per il titolo di “migliori del mondo”.